Auto

Apple CarPlay supporterà Google Maps e Waze con iOS 12

Apple CarPlay iOS 12

I sistemi di infotainment delle auto stanno diventando sempre più smart ma, per semplificare la connessione con lo smartphone, i produttori delle auto offrono spesse volte l’integrazione con Android Auto e Apple CarPlay. In quest’ultimo caso, da qui a qualche mese vi saranno delle novità sensazionali.

Durante la presentazione di iOS 12 avvenuta ieri all’evento inaugurale della WWDC 2018, è stato annunciato che Apple CarPlay su iOS 12 riceverà una delle modifiche maggiormente richieste dagli utenti: il supporto alle app di navigazione di terze parti. Ciò significa che sarà possible usufruire di Google Maps, Here Maps, Waze e tutte le altre soluzioni invece che Apple Maps.

Considerando che Google Maps è il sistema di navigazione più utilizzando al mondo (sia su smartphone Android che su iPhone), non sappiamo fino l’aprire il supporto ad app di terze parti gioverà Apple. Chiaramente per noi utenti il discorso è del tutto diverso, visto che maggiore scelta è sempre meglio che “monopolio”.

Apple ha mostrato sia Google Maps che Waze durante la sua presentazione alla WWDC, quindi non ci stupiremmo se queste applicazioni saranno le prime a essere pronte per l’utilizzo non appena la prima versione beta pubblica di iOS 12 sarà disponibile.

Mentre siamo in argomento, vi ricordiamo che potete provare sin da ora l’esperienza di iOS 12 installando la prima versione beta per sviluppatori già rilasciata da Apple. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla nostra guida passo passo.

Fonte: Slashgear

Comments
To Top