Console & Videogames

Il nuovo controller Xbox Duke con display OLED sarà disponibile da Marzo

Durante l’E3 2017, Hyperkin ha presentato un nuovo controller per Xbox One che è una sorta di omaggio al controller Xbox Duke originale. Pur avendo la stessa forma voluminosa del controller originale, il nuovo Xbox Duke ha a disposizione anche un display OLED. Non ci è voluto molto perché Microsoft approvasse il controller per la produzione e ora sembra che sarà disponibile per l’acquisto verso la fine di Marzo.

Nonostante l’aspetto del nuovo controller Xbox Duke sia molto simile a quello originale, presenta alcuni miglioramenti, come ad esempio un cavo separabile e la completa compatibilità con l’attuale Xbox e con i PC Windows 10.

A tal proposito, Blackley ha tenuto a precisare che il proprio prodotto è un qualcosa di estremamente diverso da quanto visto fino ad ora con la riproposizione di controller datati in salsa 2.0:

Nintendo e altre compagnia hanno già realizzato prodotti nostalgici, ma sono differenti. Non voglio criticarli, ma è la pura verità. Questo non è un oggetto nostalgico con cui puoi giocare i titoli dell’era 8-bit. Con questo pad è possibile giocare ai titoli moderni sui dispositivi moderni.

Il display OLED ha lo scopo di riprodurre l’animazione di avvio della Xbox ogni volta che viene premuto. A questo proposito, l’azienda ci ha svelato che l’animazione sulla Xbox originale non era salvata in formato video ma veniva generata proceduralmente dal chip grafico della console attraverso l’esecuzione di un codice.

Via

Comments
To Top