Computer

Electric Dreams disponibile per lo streaming su Amazon Prime Video

Ispirata ai romanzi di Philip K. Dick, “Electric Dreams” è una nuova serie TV che, da ieri, è disponibile alla visione per tutti gli abbonati Amazon Prime Video.

Originariamente la serie era prevista come una coproduzione tra AMC e Channel 4, ma AMC ha lasciato il progetto. Di conseguenza, Amazon Prime Video ha acquistato i diritti di trasmissione per gli Stati Uniti e l’Italia fra gli altri.

Si tratta di un progetto molto simile a Black Mirror di Netflix, dal momento che: “Ciascuna storia di questa serie antologica indaga su cosa significhi essere umani in dei mondi ambiziosi e allo stesso tempo verosimili e fantastici“.

Per chi non lo sapesse, le storie nate dalla penna di Philip K. Dick sono state già ampiamente riproposte in formato cinematografico. Basti pensare agli adattamenti di “Blade Runner“, “Minority Report“, “Atto di forza” e a serie come “The Man in the High Castle.

Per quanto riguarda “Electric Dreams”, la prima stagione è composta da 10 episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno. I produttori esecutivi sono Bryan CranstonRonald D. Moore (Battlestar Galactica) e Michael Dinner (Masters of Sex) mentre nel cast compaiono Anna PaquinSteve BuscemiJuno TempleGreg KinnearVera FarmigaTerrence Howard e Janelle Monáe, oltre allo stesso produttore Bryan Cranston.

Comments
To Top