Console & Videogames

Detective Pikachu è in arrivo su Nintendo 3DS il 23 Marzo

Attraverso un annuncio ufficiale, abbiamo scoperto che il nuovo gioco Detective Pikachu verrà messo a disposizione degli utenti in possesso di una Nintendo 3DS a partire dal 23 Marzo.

Non si tratta di un’assoluta novità, dal momento che in Giappone il gioco è disponibile sin dal 2016. Tuttavia, l’annuncio è più per un lancio a livello internazionale.

Per celebrare l’evento, è attualmente in produzione uno speciale amiibo Detective Pikachu, un amiibo più grande del solito che raffigura Pikachu in tenuta da detective. Se usato nel videogioco Detective Pikachu, permetterà di sbloccare brevi cinematiche che potrebbero contenere indizi utili per le indagini.

Gli adattamenti videoludici del cartone animato dei Pokémon hanno già avuto un enorme successo, soprattutto negli ultimi anni. Pokémon GO su tutti è riuscito a conquistare decine di milioni di persone grazie al suo mix fra realtà aumentata e competitività. Adesso con Detective Pikachu che sta per diventare disponibile anche negli USA e in Europa, si spera di dare nuovo impulso al franchise.

Quando arriva a Ryme City in cerca del padre scomparso, Tim non sa che incontrerà un Pikachu, ma più sorprendentemente un Pikachu con cui potrebbe comunicare. C’è di più in questo Pikachu che un cappello da detective: è un investigatore amabile, burbero e tenace, con un gusto per il buon caffè.

Il rilascio del gioco a livello internazionale va ad inserirsi però in un quadro molto più ampio. Se il film di Ryanair Reynolds con protagonista proprio il Detective Pikachu sarà in anteprima al di fuori del Giappone nel Maggio 2019, avrà bisogno di una base di fan desiderosa di vedere quel film. E inoltre, c’è ancora chiaramente un pubblico per i giochi Pokémon.

Via  Fonte

Comments
To Top