Cultura Tech

Boeing ha un prototipo di drone cargo in grado di sollevare fino a 250 KG

Boeing ha mostrato un nuovo prototipo di drone cargo a otto rotori in grado di trasportare, in maniera del tutto autonoma, merci fino a 250 KG.

In futuro, l’autonomia non significherà solo che ci si potrà rilassare nel posto di guida per il viaggio di ritorno a casa dal lavoro. I veicoli senza conducente di tutti i tipi sono destinati a rivoluzionare anche l’industria del trasporto merci, dalla consegna di una pizza o alla consegna di un pacchetto Amazon, per trasportare spedizioni molto più grandi in tutti i continenti e in alto mare.

Naturalmente, Boeing è una delle tante aziende che investono in aerei da carico di domani, ed è entusiasta di mostrare alcuni dei suoi primi lavori sotto forma di un enorme octocopter in grado di trasportare carichi fino a 250 KG. In meno di tre mesi, gli ingegneri della Boeing hanno costruito e portato a termine con successo voli di collaudo del prototipo interamente elettrico, possibilmente (ma non ufficialmente) battendo un record mondiale del Guinness.

La miscela di metallo e batterie misura 4,5 metri di lunghezza, 5,50 metri di larghezza e 1,21 metri di altezza, con un peso di quasi 339 KG. In altre parole, fa impallidire i droni DJI destinati al mondo consumer e che in molti hanno ricevuto in dono per Natale. Ovviamente il prototipo di Boeing è lontano da un prodotto commerciale, ma l’azienda dice che verrà usato “come banco di prova volante per maturare gli elementi costitutivi della tecnologia autonoma per le applicazioni future”.

Via  Fonte

Comments
To Top