Smartphone

LG fornirà la TrueDepth Camera per i nuovi iPhone X

Face ID

Un nuovo report proveniente dalla Corea del Sud ci avverte che Apple e LG Innotek hanno siglato un accordo di fornitura, da parte della divisione del colosso coreano, della TrueDepth Camera da equipaggiare sui nuovi iPhone X del 2018 utile per il Face ID.

Considerando che la TrueDepth Camera del Face ID dell’attuale iPhone X è stata la causa del rallentamento nella produzione di massa a cui è andato incontro il colosso di Cupertino, espandere gli accordi e collaborare con più fornitori non è certo un’idea malvagia.

Questo soprattutto se si pensa che il Face ID sarà uno standard non solo su tutti i nuovi iPhone (3 nuovi modelli) ma anche su tutti i nuovi iPad Pro. Con la domanda destinata ad aumentare in maniera esponenziale, Apple non può permettersi un nuovo ritardo nella produzione di massa. Da questo punto di vista, la partnership con LG Innotek è molto strategica.

Ricordiamo che LG è stata forse la grande delusa del 2017 per quanto riguarda iPhone X, dal momento che non ha fornito nessun display OLED lasciando praticamente il monopolio a Samsung Display (cosa che dovrebbe accadere anche nel 2018).

Non sappiamo se il modulo che fornirà LG presenterà delle migliorie rispetto all’attuale oppure se le specifiche minime richieste da Apple sono le medesime.

Via

Comments
To Top