Cultura Tech

Samsung mostra al CES 2018 una Smart TV a Micro LED da 146 pollici 4K (video)

Il CES 2018 rappresenta innanzitutto un evento in cui mostrare le nuove tecnologie in fase di sviluppo e, in quantità minori, nuovi prodotti destinati già alla vendita. In questo meccanismo di pensiero si inserisce la nuova Smart TV modulare in mostra presso lo stand Samsung che ha una diagonale di ben 146 pollici.

La Smart TV in questione non è un prodotto già pronto alla vendita ma è solo la dimostrazione che Samsung voglia portare, nel mercato consumer, la propria tecnologia “Wall by Samsung” presentata lo scorso anno a livello professional.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una tecnologia che permette di affiancare un determinato numero di pannelli da 34 pollici 4K a “Micro LED”, la nuova e acclamata tecnologia che viene vista come quella che surclasserà gli OLED (stesse caratteristiche visive, più economici nella produzione e più resistenza nel tempo), fino a un massimo di 146 pollici totali (in questa versione consumer).

Non abbiamo ancora molte informazioni per andare avanti, ma lo schermo 4K da 146 pollici che abbiamo visto promette “luminosità eccezionale, contrasto e visione ravvicinata da qualsiasi angolazione“. Questo perché la tecnologia Micro LED permette di illuminare ogni singolo LED in maniera indipendente, esattamente come avviene negli OLED. Qualcosa su cui riflettere, se un televisore 8K da 88 pollici non è abbastanza grande e gli schermi del proiettore non sono abbastanza luminosi.

Via

Comments
To Top