Console & Videogames

PUBG arriverà ufficialmente anche su smartphone

Al fine di espandere ancora di più il clamoroso successo ottenuto da PUBG in questi mesi (è arrivato ad avere 3 milioni di giocatori in contemporanea) la software house PUBG Corporation, il distaccamento americano di Bluehole, ha deciso di rilasciare anche una versione mobile destinata agli smartphone. Essa si chiamerà PlayerUnknown’s Battlegrounds: Army Assault e sarà disponibile nei prossimi mesi.

Al momento non abbiamo molte informazioni a riguardo ma sappiamo che la mappa Enrangel dovrebbe essere simile a quella della versione desktop, anche se la grafica e l’intero comparto tecnico saranno ridimensionati per venire incontro alle specifiche tecniche inferiori degli smartphone rispetto ai PC da gaming.

In rete è stato pubblicato anche il primo video trailer che ha lo scopo di presentare al pubblico il gioco:

PlayerUnknown’s Battlegrounds: Army Assault sarà disponibile nei prossimi mesi in Cina, mentre al momento non si hanno dettagli sul possibile arrivo del gioco in occidente. Il distributore per il mercato cinese sarà Tencent, una holding già in possesso di svariate aziende tecnologiche.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che PUBG è al momento disponibile solo per PC e per Xbox One e che, al di là della versione mobile, non arriverà nè su PS4 nè su Nintendo Switch.

Via

Comments
To Top