Smartphone

Fitbit in futuro presenterà un sensore accessorio per il monitoraggio del glucosio

Fitbit Ionic

Sappiamo bene quanto Fitbit sia interessata a creare un’ecosistema di prodotti in grado di fornire all’utente tutto il necessario non solo per il loro fitness ma anche per la loro salute generale. A tal proposito vi segnaliamo che in futuro Fitbit potrebbe annunciare un accessorio per i suoi smartwatch in grado di monitorare il livello di glucosio nel sangue.

Fitbit ha appena investito oltre 6 milioni di dollari in una società chiamata Sano che sta lavorando su un cerotto che monitora lo zucchero nel sangue. Il produttore di wearables incorpora già i dati di altri dispositivi di tracciamento del glucosio nel suo smartwatch Ionic, ma questo investimento suggerisce che l’azienda potrebbe cercare di incorporare più direttamente un monitor nei suoi dispositivi.

Questo si adatta alla nostra strategia di guardare oltre il dispositivo e pensare di più alle soluzioni (di salute). Penso che la soluzione perfetta arrivi sotto forma di un sensore per il monitoraggio accoppiato a un display di un dispositivo indossabile in grado di fornire le informazioni più giuste al momento giusto. – Fitbit CEO, James Park

Paradossalmente Apple non è stata ancora in grado di sviluppare un sensore abbastanza piccolo da poter essere inserito a bordo dell’Apple Watch e, stando ad alcuni analisti, vi sono ancora anni e anni di lavoro.

Via

Comments
To Top