TV & Streaming

Disney compra 21st Century Fox e diventa azionista di maggioranza di Hulu

Walt Disney ha annunciato di avere trovato un accordo per acquistare la maggior parte della 21st Century Fox con un’operazione dal valore complessivo di circa 66 miliardi di dollari.

L’acquisto esclude Fox News, Fox Business e Fox Sports mentre include tutti i beni di intrattenimento, tra cui pure il 30% del capitale di Fox in Hulu (che insieme al 30% già detenuto da Walt Disney significa il controllo dell’azienda).

In sostanza, si tratta di un’operazione in virtù della quale Walt Disney riesce a realizzare un obiettivo da tanto tempo inseguito: controllare la piattaforma streaming Hulu e divenire così uno dei principali protagonisti in questo settore.

Con Hulu la sfida ad Amazon e Netflix è lanciata

A questo punto c’è da attendersi come ulteriore mossa del colosso statunitense il lancio di Hulu a livello internazionale, così da rendere questa soluzione una valida alternativa a big come Amazon Prime Video e Netflix.

Hulu, pertanto, potrebbe presto divenire la piattaforma esclusiva dei contenuti Disney, Fox, NBC e Time Warner. La concorrenza è avvisata.

Via

Comments
To Top