TV & Streaming

YouTube pronto a lanciare un nuovo servizio di streaming musicale a Marzo 2018

Con la presenza di Apple Music, Spotify, Google Play Music, YouTube Red, Amazon Music e Pandora il mercato dei servizi di streaming musicali sembra essere abbastanza saturo. Per Google però potrebbe non essere così. Oltre infatti ad avere YouTube Red (negli USA) e Google Play Music (parte di YouTube ed fra l’altro), una nuova indiscrezione di Bloomberg suggerisce che a Marzo 2018 verrà lanciato un nuovo servizio sempre sotto il brand YouTube.

La decisione sarebbe stata presa per raggiungere un miglior accordo commerciale con le case discografiche, da sempre contrari allo streaming musicale a costo ridotto.

Ricordiamo che per adesso Google e quindi anche YouTube hanno raggiunto un accordo con Warner Music Group ma è probabile che il colosso di Mountain View sia alla ricerca di un accordo anche con Sony Music EntertainmentUniversal Music Group, così da allargare il catalogo.

Non sappiamo fino a che punto possa trattarsi di una buona decisione, dal memento che sembra si stia ripetendo la stessa situazione legata ai servizi di messaggistica istantanea, con Google Talk soppresso per far spazio a Hangout e successivamente quest’ultimo soppresso (almeno sul fronte consumer) per far spazio a Google Allo.

Essendoci anche diversi mesi prima di Marzo 2018, rimaniamo in attesa di avere maggiori informazioni.

Via  Fonte

Comments
To Top