Console & Videogames

Sony ha venduto 70,6 milioni di PS4 nel mondo

Nonostante la popolarità crescente di Nintendo Switch e il possible raggiungimento del 40% di market share nel 2018, è impossibile non sottolineare come il vero vincitore del 2017 sia Sony. L’ultima rilevazione circa le vendite di PS4 (3 Dicembre) ha fatto registrare 70,6 milioni di unità distribuite in tutto il mondo.

Il successo di PS4 traina ovviamente anche quello dei giochi. Sono infatti  ben 617.8 milioni i titoli per PlayStation 4 venduti in tutto il mondo, sia in versione fisica che digitale tramite il Playstation Store. Grande successo sta riscuotendo anche il PlayStation VR, con 2 milioni di unità distribuite e i giochi a esso associato (150) con 12,2 milioni di copie.

Qui di seguito vi mostriamo le dichiarazioni fornite dal presidente di Sony in merito a questi numeri:

Siamo molto felici che tante persone abbiano deciso di divertirsi con le nostre PS4 e Playstation VR, una nuova tecnologia che nel corso dei mesi diventa sempre più popolare. Non potrò mai ringraziare abbastanza i nostri fan e i nostri partner commerciali. Il loro supporto, fin dal lancio della prima PlayStation avvenuto nel 1994, ha contribuito a rendere il marchio PlayStation fra i più importanti al mondo. Proseguiremo nel lavorare a stretto contatto con i nostri partner per mantenere questi risultati e continuare a garantire agli utenti la miglior piattaforma sulla quale giocare. – Andrew House, Presidente di Sony Interactive Entertainment

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che fino alle 15.00 di oggi sul PlayStation Store è disponibile il gioco Need for Speed Payback col 50% di sconto.

Fonte

Comments
To Top