Cultura Tech

Samsung mostrerà al CES 2018 una Smart TV QLED 8K

Il CES 2018 di Las Vegas è distante circa un mese e, come ogni anno, bisogna aspettarsi la presentazione di alcune tecnologie classificate come “prototipi” o comunque prodotti non ancora pronti alla vendita. Fra di essi dovremmo trovare Samsung che, oltre alle prime unità di memorie GDDR6, presenterà una Smart TV QLED 8K di Samsung.

Da questo punto di vista la diagonale della TV dovrebbe essere immensa. In particolare, Samsung dovrebbe spingere sui tagli di ampissima diagonale, portando il limite per i QLED 8K ad oltre 100″. 

Oltre infatti a garantire un senso per la risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel), è un modo per instaurare il proprio predominio sul territorio delle TV di grande dimensioni. L’altro grande concorrente, LG, punta fortemente sulla tecnologia OLED che, fra gli svantaggi, ha l’impossibilità di arrivare a diagonali superiori a 77 pollici.

A proposito di LG, l’altro colosso coreano non dovrebbe rimanere a guardare. Al CES 2018 è attesa la presentazione di una Smart TV Crystal Sound OLED (CSO) con risoluzione 4K. Per chi non lo sapesse, si tratta della stessa tecnologia usata da Sony nella sua TV A1, in cui i suoni vengono diffuso dal pannello OLED stesso e non dagli speaker.

Insomma, il CES 2018 di Las Vegas si preannuncia molto interessante sul fronte delle Smart TV di fascia premium. Del resto, anche gli anni scorsi hanno veduto la fiera americana come la principale per la presentazione di nuove tecnologie legate alle TV.

Fonte

Comments
To Top