Smartphone

Ecco il “best of 2017” dell’App Store di Apple

Apple ha di recente pubblicato la classifica dei contenuti più popolari che sono stati pubblicati nel 2017 sul proprio App Store. La classifica prende in esame non solo le applicazioni e i giochi ma anche i film e e le serie TV di iTunes, la musica di Apple Music, i podcast e i libri.

Musica

Iniziando il nostro tour dalla musica, troviamo che l’albume “More Life” di Drake è quello che ha riscosso maggiore successo su Apple Music mentre la canzone “Shape of You” di Ed Sheeran è stata quella più popolare. Il terzo gradino del podio se l’è conquistato Taylor Swift con il suo album “reputation“, nonostante il suo breve periodo di presenza nel servizio.

App e giochi

Sul fronte delle applicazioni, Apple ha selezionato la migliore per iPhne, la migliore per iPad e il migliore gioco per entrambi i dispositivi:

Coloro che hanno installato iOS 11 possono procedere a visualizzare le migliori app e i migliori giochi sull’App Store attraverso i seguenti link:

Film

Al primo posto fra i film più popolari su iTunes troviamo “Moana“, seguito da “Rogue One: A Star Wars Story” e “Wonder Woman”. Ricordiamo che l’introduzione della Apple TV 4K ha fatto in modo che tutti i film acquistati in HD possano essere aggiornati al formato 4K (se presente) senza alcun costo. Allo stesso modo, l’acquisto di un film in 4K ha lo stesso costo della versione in HD.

Serie TV

Questa parte ci interessa un po’ meno visto che qui in Italia iTunes TV non è disponibile. A ogni modo, la serie TV più popolare è stata “Game of Thrones” seguita da “The Walkind Dead“.

Podcast e libri

Il podcast più scaricato da iTunes è stato “Fresh Air“, il quale si è conquistato la vittoria per il secondo anno consecutivo. I libri invece più apprezzati del 2017 sono stati “The Handmaid’s Tale” e “Big Little Lies“.

Fonte

Comments
To Top