TV & Streaming

Rai 4K su tivùsat trasmetterà il 12 Dicembre “Suspiria” di Dario Argento

Coloro che posseggono una TV 4K e un decoder tivùsat il prossimo 12 Dicembre alle 22.55 potranno godersi la messa in onda del film “Suspiria” di Dario Argento su Rai 4K (canale 210).

Per chi non lo sapesse (Wikipedia):

Suspiria è un film del 1977, diretto da Dario Argento, ispirato al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, e interpretato da Jessica Harper e Stefania Casini. Il film è il primo capitolo della trilogia delle tre madri ed ha avuto due sequel: Inferno (1980) e La terza madre (2007).

In occasione del 40º anniversario, il film è stato restaurato in 4K ed è tornato al cinema il 30, 31 gennaio e 1º febbraio 2017, distribuito da QMI/Stardust e Videa.

Oltre a Rai 4K, il film sarà trasmesso poco prima delle 23.00 del 12 Dicembre anche a risoluzione SD su Rai 4, e in HD su Rai 4 HD (visibile su tivùsat e Sky).

Forse non tutti sanno che la Rai ha già incominciato a sperimentare le trasmissioni in 4K. Certo, non attraverso lo standard del digitale terrestre ma attraverso delle trasmissioni satellitare su tivùsat ma è comunque un primo passo verso l’accensione stabile del canale.

Ricordiamo comunque che per poter usufruire di Rai 4K o più in generale le trasmissioni in Ultra HD da tivùsat è necessario disporre di un TV 4K compatibile con relativa CAM tivùsat. I modelli dei vari produttori supportati sono disponibili a questo indirizzo.

Via  Fonte

Comments
To Top