Computer

Google Chrome 63 disponibile al download per Windows, Mac e Linux

Gli sviluppatori di Google hanno nelle scorse ore rilasciato la nuova versione 63 del browser web Google Chrome per computer Windows, Mac e Linux.

Insieme ad Android, Chrome è forse la piattaforma attraverso la quale è possibile accedere al maggior quantitativo di servizi offerti dal colosso di Mountain View. Per ogni applicazione presente sugli smartphone infatti, Google ha realizzato una versione web accessibile da qualunque dispositivo desktop.

Per quanto riguarda Google Chrome 63, le principali novità riguardano degli aspetti legati agli sviluppatori. La principale novità infatti riguarda il re-design della pagina chrome://flags. 

Per chi non lo sapesse, si tratta di una pagina in cui è possibile testare i propri esperienti software prima di pubblicarli sul Chrome Web Store o, nel caso non si fosse uno sviluppatore, testare quelli degli sviluppatori Google.

La pagina ha subito un trattamento “Material Design”, facendo in modo che si allinei allo stesso stile grafico delle altri servizi Google.

Oltre a ciò, il menu a discesa accessibile facendo clic sul lucchetto o sull’icona delle informazioni a sinistra della barra degli indirizzi è stato leggermente rinnovato. Ora mostra solo alcune autorizzazioni, con il pulsante “Impostazioni sito” di sotto per visualizzarle tutte in una pagina delle Impostazioni.

Nel caso utilizzaste già Google Chrome, l’aggiornamento viene scaricato e installato in maniera del tutto automatica. In caso voleste invece scaricare per la prima volta il browser web, vi basterà cliccare sul seguente link per procedere al download gratuito.

  • Google Chrome 63 | Download (stesso link per Windows, Mac e Linux)

Via

Comments
To Top