Computer

Microsoft rilascia l’app Whiteboard in versione Preview su Windows 10

Microsoft ha nelle scorse ore avviato il rilascio, in versione Preview, della nuova applicazione collaborativa per Windows 10 chiamata Whiteboard.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un’applicazione che permette a vari membri di un gruppo di lavorare allo stesso progetto, un po’ come avverrebbe se si trovassero tutti in una stanza.

Grazie alla libertà e alla flessibilità concessi dal cloud e da internet, su Whiteboard è possibile utilizzare non solo testo ma anche immagini, filmati, note, disegni e qualsiasi altra forma di comunicazione digitale. In poche parole, si tratta di una Google Jamboard in versione software e totalmente gratuita.

Purtroppo per sfruttare le proprietà collaborative di Whiteboard è necessario aver sottoscritto un abbonamento a Office 365, che fra l’altro è spesse volte in promozione su Amazon Italia.

Nel caso foste interessati a provare l’applicazione, essa è stata pubblicata sul Microsoft e, anche se al momento è disponibile solo in lingua inglese, con i prossimi aggiornamenti dovrebbe venir abilitato il supporto alla lingua italiana.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che ieri è stato un grande giorno per Microsoft, grazie alla presentazione dei primi dispositivi 2-in-1 dotati di SoC Qualcomm Snapdragon 835 e sistema operativo Windows 10 S. Per maggiori informazioni sui primi due dispositivi, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Via

Comments
To Top