Computer

HP Envy x2 e ASUS NovaGo sono i primi 2-in-1 con Windows 10 e Qualcomm Snapdragon 835

Ne abbiamo parlato a lungo nelle scorse settimane ma finalmente Qualcomm e Microsoft hanno presentato ufficialmente i primi 2-in-1 con a bordo Windows 10 S e Qualcomm Snapdragon 835. Essi si chiamano HP Envy X2 e ASUS NovaGo e promettono un’autonomia superiore alle 20 ore.

HP Envy X2

Su HP Envy X2 ritroviamo un design più familiare al mondo dei Surface. Si tratta in pratica di un tablet dallo spessore ridotto al minimo a cui è abbinata una tastiera che si aggancia attraverso un connettore magnetico.

Dotato di un display da 12,3 pollici con risoluzione Full HD, ha una serie di caratteristiche tecniche che comprendono il SoC Qualcmm Snapdragon 835, un modulo Gigabit LTE con e-SIM e nano SIM, fino a 8 GB di memoria RAM, fino a 256 GB di memoria interna UFS e sistema operativo Windows 10 S. (aggiornabile gratuitamente a Windows 10 Pro entro il 30 Settembre 2018).

Purtroppo per HP Envy X2 non conosciamo ancora il prezzo di vendita ma è molto probabile che venga commercializzato anche in Italia nella prima metà del 2018.

Asus NovaGo

Passando adesso all’analisi di Asus NovaGo, si tratta di un notebook più tradizionale la cui cornice permette di utilizzarlo sia in modalità tenda che in modalità tablet.

Dotato di un display da 13,3 pollici con copertura dello spazio cromatico 100% sRGB e delle stesse specifiche di HP Envy X2, aggiunge alla dotazione anche 2x USB 3.0 e 1x HDMI Full Size. L’autonomia dichiarata è di 22 ore in riproduzione video sotto rete WiFi.

A differenza del modello di HP, sappiamo che Asus NvaGo arriverà sul mercato italiano al prezzo di 599 euro (4 GB di RAM e 128 GB di storage interno) e 799 euro (8 GB di RAM e 256 GB di storage interno).

Via

Comments
To Top