Smartphone

Spotify si aggiorna supportando il nuovo form factor di iPhone X

Qualche giorno prima del lancio alcuni report indicavano che molte delle applicazioni sviluppate per iOS non si sarebbero adattate alla perfezione al nuovo form factor di iPhone X a meno di un aggiornamento. Spotify era una di esse ma, grazie all’ultima versione appena rilasciata sull’App Store (versione 8.4.28), la UI si adatta perfettamente alla “notch” superiore.

Ci sono volute solo due settimane da quando iPhone X è sul mercato (anche se l’SDK è disponibile sin dalla presentazione ufficiale) agli sviluppatori di Spotify per far si che la propria app traesse beneficio dello spazio extra fornito dal form factor inusuale.

Paradossalmente però l’aggiornamento non ha fatto altro che fornire all’applicazione una maniera per integrarsi perfettamente nell’interfaccia grafica. Infatti, adesso la UI di Spotify è stata ottimizzata con esattezza nei punti in cui iniziano le aree riservate alle gesture sistema operativo (la parte inferiore per tornare alla home e la parte superiore in cui vengono mostrate le informazioni di sistema).

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro iPhone o iPad (pur portando novità solo per iPhone X, la nuova versione è disponibile anche per gli altri iDevice), vi basterà cliccare sul seguente link per essere re-indirizzati nella pagina dedicata dell’App Store:

Via Via

Comments
To Top