Smartphone

Apple ha rilasciato la beta 4 di iOS 11.2, watchOS 4.2 e tvOS 11.2

A distanza di 4 giorni dal rilascio della terza versione beta, gli sviluppatori di Apple hanno provveduto al rilascio della beta 4 di iOS 11.2, watchOS 4.2 e tvOS 11.2. La disponibilità al momento è limitata ai soli account sviluppatore ma nei prossimi giorni dovrebbe essere estesa a tutti gli iscritti al programma beta.

Rispetto alle precedenti versioni beta non vi sono novità sostanziali che sono state apportate. Le nuove versioni sono andate incontro solo a una serie di bug fixes e a una serie di miglioramenti generali che permettono all’intero sistema di girare più fluidamente.

Novità principali di iOS 11.2, watchOS 4.2 e tvOS 11.2

Ricapitolando però le novità che sono state integrate in generale su iOS 11.2, watchOS 4.2 e tvOS 11.2, troviamo le seguenti:

  • Su tvOS 11.2 è stato introdotto lo switch automatico in base al frame rate del filmato e della TV così come lo switch automatico relativamente a contenuti SDR e HDR (sulla Apple TV 4K)
  • Apple Pay Cash è una nuova funzione che permette l’invio di denaro ad amici e familiari utilizzando un iPhone o un Apple Watch (novità di iOS 11.2 e watchOS 4.2);
  • Supporto alla ricarica wireless rapida per iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X;
  • iOS 11.2 introduce il supporto a SiriKit, grazie al quale su HomePod sarà possibile accedere alle applicazioni iOS per Messaggistica, Elenchi e Note.
  • Nuovo pop-up nel Control Center di iOS 11.2 che spiega il comportamento dei toggle per il WiFi e il Bluetooth
  • Nuovo indicatore nel Control Center di iOS 11.2 per iPhone X

Ricordiamo che l’aggiornamento sta venendo rilasciato via OTA per coloro hanno già installata la versione beta 3 oppure è possibile iscriversi al programma beta per procedere al download del sistema operativo completo.

Via

Comments
To Top