TV & Streaming

Super Mario Bros potrebbe approdare sul grande schermo con una serie di film di animazione

Lo studio di produzione Illumination Entertainment, responsabile dell’ottimi successo dei film di “Cattivissimo Me“, potrebbe essere stato ingaggiato da Nintendo per la realizzazione di un film di animazione dedicato all’idraulico italiano più famoso di sempre, ovvero Super Mario Bros.

Pur non essendoci ancora l’ufficialità, diverse indiscrezioni riportano di un accordo ormai raggiunto fra il colosso di Kyoto e Universal (Illumination Entertainment fa parte della casa di produzione) per la realizzazione non di uno ma di una serie di film.

Chiaramente non vi sono stati commenti nè da parte di Universal nè da pare di Nintendo, segno che se l’accordo è stato raggiunto, non è stato ancora finalizzato del tutto.

Per il personaggio di Super Mario Bros non sarebbe nemmeno un debutto assoluto nel mondo del cinema. Forse non tutti ricordano infatti (probabilmente per il poco successo ottenuto) che nel 1993 venne realizzato un film dedicato a lui e a Luigi.

La strategia di Nintendo di mantenere in auge il suo personaggio più famoso con la realizzazione di una serie di film d’animazione a lui dedicati vanno a intrecciarsi con il rafforzamento del brand sul fronte dei video giochi. Dopo il successo di Super Mario Run su piattaforme mobile, Super Mario Odyssey ha il compito di tenere mantenere alto l’interesse sul fronte della console Nintendo Switch.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Super Mario Odyssey ha vinto il Gamescom Award 2017.

Via  Fonte

Comments
To Top