Smartphone

WhatsApp in arrivo finalmente su iPad?

WhatsApp

WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo con oltre 1 miliardo di utenti giornalieri, potrebbe presto arrivare anche a bordo degli iPad.

Nonostante alcuni siano riusciti a installare correttamente il servizio di WhatsApp a bordo dei tablet Android sprovvisti di connettività 3G o 4G, il discorso è praticamente impossibile se prendiamo in considerazione gli iPad.

Gli sviluppatori del servizio non hanno infatti mai rilasciato una versione specifica per i tablet di Apple ma, stando a un indizio trovato nella versione 0.2.6968 di WhatsApp Desktopin futuro la cosa potrebbe cambiare.

Come potete vedere, analizzando nel dettaglio la versione 0.2.6968 della variante Desktop è stata scoperta una cartella del tutto nuova chiamata “Tablet-iOS” e contenente due immagini PNG.

L’indizio non lascerebbe molto spazio all’immaginazione ma non dobbiamo dimenticare che WhatsApp si basa esclusivamente sul numero di telefono degli utenti, il che rende impossibile un’installazione su di un dispositivo sprovvisto di tale dato.

Una possibilità potrebbe essere il considerare la versione per iPad esattamente come quella Web e quella Desktop, ovvero una companion app da poter utilizzare solo se l’iPhone dove è registrato il servizio è connesso alla stessa rete WiFi. In questo caso si tratterebbe di un’estensione da non poter utilizzare in giro ma solo a casa o in ufficio.

In assenza di comunicazioni ufficiali però, vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio.

Fonte

Comments
To Top