Computer

I nuovi Huawei MateBook con Windows 10 sono prossimi al debutto

Pur essendo un’azienda che viene associata prevalentemente al mercato consumer degli smartphone Android, Huawei ha uno dei più importanti segmenti di crescita nel mondo dei tablet e nei 2-in-1 con Windows 10 (secondo solo a quello di Amazon e dei suoi Kindle Fire). A tal proposito, vi segnaliamo che una recente indiscrezione indica che la presentazione della nuova generazione di Huawei MateBook è proprio dietro l’angolo.

A fornirci l’imbeccata è Roland Quandt, noto leaker che più volte in passato ha azzeccato le sue previsioni. Egli ci fornisce però solo i numeri modello delle varie versioni (probabilmente suddivise per quantitativo di storage e presenza o meno del modem LTE) e ci avvisa della presenza del sistema operativo Windows 10 e forse anche dello standard Bluetooth 5.0.

Se quest’ultima novità fosse veritiera, si tratterebbe dei primi dispositivi Windows 10 in assoluto ad arrivare sul mercato supportando il nuovo standard di comunicazione wireless.

Considerando che il CES 2018 di Las Vegas aprirà le porte nei primi giorni di Gennaio, è molto probabile che la presentazione dei nuovi Huawei MateBook avvenga proprio nella “città del peccato”.

Mentre siamo in aria di CES 2018, vi ricordiamo che alla fiera Samsung presenterà sia un nuovo SSD NVMe da 8 TB e sia le proprie memorie GDRR6 che andranno a equipaggiare le schede video di prossima generazione.

Via  Fonte

Comments
To Top