Smartphone

iOS 11.2 abilita la ricarica wireless rapida a 7,5W su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X

Attraverso l’aggiornamento a iOS 11.2 (attualmente in versione beta), Apple introduce il supporto alla ricarica wireless rapida a bordo di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Nel momento della presentazione ufficiale di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, Apple mostrò le capacità di ricarica wireless rapida attraverso la basetta AirPower attesa alla commercializzazione nei prossimi mesi. Arrivati sul mercato però, seppur supportando la ricarica wireless a 5W, i tre smartphone non sono stati subito compatibili con la ricarica wireless a 7,5W.

Non si tratta certo di un balzo in avanti enorme ma è comunque sufficiente a permettere una ricarica wireless del 100% più rapida di qualche minuto. A testimonianza di ciò, i colleghi di MacRumor l’hanno testata a bordo di un iPhone X con installata iOS 11.2 beta 3.

Il test consisteva nella ricarica di iPhone X dal 46 al 60% utilizzando dapprima iOS 11.1 (e quindi la ricarica a 5W) e successivamente iOS 11.2 beta 2 (e quindi la ricarica a 7,5W). Il risultato è stata una ricarica di circa 33 minuti con la ricarica wireless standard e di 30 minuti con quella rapida.

Sottolineiamo comunque che i 7, 5W sono il massimo supportato da iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, dal momento che non sono certificati per la ricarica Qi 1.2 che permette un output da 15W.

Via  Via

Comments
To Top