TV & Streaming

Amazon Prime Video produrrà una serie TV su “Il Signore Degli Anelli” | Ufficiale

Dopo aver fatto immedesimare milioni e milioni di lettori in uno dei più fantasiosi mondi fantasy e dopo aver anche fatto appassionare altrettanti appassionati nelle sale dei cinema di tutto il mondo, la saga de “Il Signore Degli Anelli” tornerà sul piccolo schermo ad opera di Amazon Prime Video.

Il colosso americano ha comunicato ufficialmente di aver acquisito i diritti e di aver organizzato la produzione di una serie TV che, secondo l’iniziale roadmap, andrà in onda nel 2020. Si tratta fra l’altro della conferma di una precedente indiscrezione che vi avevamo riportato.

La serie TV sarà antecedente le vicende dell’anello

Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l’opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello. L’accordo include la produzione di una potenziale serie spin-off aggiuntiva.

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo” ha dichiarato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series degli Amazon Studios. “Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.”

Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli” ha affermato Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins. “Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien

Insomma, nonostante dobbiamo attendere ancora 2 anni e mezzo prima di poterci gustare la serie TV tratta da “Il Signore Degli Anelli”, siamo molto entusiasti del fatto che il mondo fantasy di Tolkien tornerà a essere nuovamente protagonista.

Comments
To Top