TV & Streaming

Amazon Prime Video arriverà anche in versione gratuita con pubblicità?

Amazon Prime Video

Pur non essendo eccessivamente costoso (almeno per noi italiani), Amazon Prime Video potrebbe in futuro avere una controparte del tutto gratuita ma supportata da annunci pubblicitari.

Al momento ci troviamo di fronte alla crescita esponenziale dei servizi di streaming video in favore delle più classiche TV satellitari. Tuttavia, all’interno dello streaming video, è possibile distinguere i servizi gratuiti supportati da pubblicità, come ad esempio YouTube e i servizi a pagamento senza alcuna pubblicità, come ad esempio Netflix e Amazon Prime Video. A proposito del servizio di Amazon, in futuro potrebbe venirne lanciato uno del tutto gratuito ma supportato da pubblicità.

Amazon non è nuovo alle pubblicità da propinare agli utenti. Basti pensare a tutte le versione di e-book reader Kindle e di tablet Kindle Fire che vengono venduti con uno sconto se acquistati nella versione con annunci pubblicitari.

Nessuna prima TV ma catalogo abbastanza ricco

Il catalogo di tale servizio conterrebbe solo film, serie TV, documentari e cartoni animati non recenti e, inoltre, oltre che con la pubblicità, Amazon potrebbe monetizzare il servizio anche condividendo con le case produttrici i dati legati alle nostre visualizzazioni e alle nostre preferenze.

Dunque non si tratterebbe di un rivale di YouTube ma di un servizio “companion” utile a coloro vogliono godersi tutti classici della TV senza preoccuparsi troppo degli annunci pubblicitari.

C’è da dire però che al momento si tratta solo di un’indiscrezione che non è stata nemmeno commentata da Amazon ma sarebbe interessante avere la possibilità di usufruire del servizio anche senza essere abbonati al servizio Prime.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Amazon Studios ha annunciato ufficialmente che produrrà una serie TV ambientata nell’universo de “Il Signore Degli Anelli”.

Via  Fonte

Comments
To Top