Smartphone

Apple potrebbe diventare presto la prima azienda dal valore di $1.000.000.000.000

Stando alle ultime analisi di mercato, Apple potrebbe diventare la prima azienda in assoluto dal valore di $1.000.000.000.000. Se non aveste familiarità con tanti zeri, si tratta di 1 triliardo di dollari (1000 miliardi di dollari). Una cifra talmente elevata che è addirittura difficile immaginarsela.

L’ultima chiusura della borsa di Wall Street ha permesso ad Apple di raggiungere un valore di 175 dollari per azione, ovvero 900 miliardi di dollari. Per arrivare al fatidico traguardo del triliardo di dollari, Apple ha bisogno di aggiungere al valore delle azioni ulteriori 20 dollari. Le previsioni parlano di un raggiungimento dell’obiettivo addirittura nei prossimi 12 mesi.

Con un valore di mercato di oltre 900 miliardi di dollari, crediamo che Apple sta per diventare la prima azienda a valere 1 “trilione di dollari”, come risulta dalla nostra previsione. Siamo stati i primi a Wall Street a prevedere che Apple avrebbe raggiunto un limite di mercato di 1 trilione di dollari come riflettuto dal target di prezzo; il nostro target di prezzo corrente di $235.00 per azione, equivalente a un limite di mercato di circa 1,2 trilioni di dollari. – Brian White

A trainare i continui aumenti nel valore dell’azienda ci pensano le vendite sempre superiori di iPhone e iPad così come gli investimenti nella realtà aumentata, creduta da tutti come la prossima grande rivoluzione nel mondo tecnologico.

A tal proposito, vi ricordiamo che l colosso di Cupertino potrebbe aver previsto il lancio degli Apple Glass, occhiali intelligenti basati per l’appunto sulla realtà aumentata, già nel 2019.

Via  Fonte

Comments
To Top