Console & Videogames

Xbox One X carica i giochi più velocemente dal 22 al 44% rispetto a Xbox One

Giusto in tempo prima della commercializzazione ufficiale sul mercato di Xbox One X a 499 euro, in rete sono emersi dei test molto interessanti relativamente ai suoi tempi di caricamento dei giochi rispetto alla console Xbox One.

Come potete vedere dal tweet pubblicato da Mike Ybarra di Microsoft, i miglioramenti sono nell’ordine del 22% con picchi del 44%:

Scendendo nel dettaglio, troviamo che Forza Motorsport 7 riesce ad avviarsi il 26,9% più in fretta rispetto alla controparte per Xbox OneLife is Strange il 22,6% più in fretta mentre il picco più alto si raggiunge con Limbo con un miglioramento del 44,4% dei tempi di caricamento.

La differenza lo da il sistema di caching dei dati?

Pur avendo un comparto hardware più potente, con una scheda grafica in grado di elaborare 6 TeraFlops di dati, all’interno della Xbox One X dovrebbe essere presenta sempre un HDD meccanico. Ciò probabilmente significa che la console è in possesso di un sistema di caching migliore.

Sebbene il confronto viene fatto con la versione originale di Xbox One, i miglioramenti dovrebbero essere simili anche nei confronti della versione Slim.

A questo punto è interessante conoscere le possibilità di upgrade dell’HDD meccanico con un SSD le cui prestazioni sono decisamente superiori. Ricordiamo che su PS4 è possibile procedere alla sostituzione dell’unità di archiviazione interna in maniera abbastanza semplice.

Via  Fonte

Comments
To Top