Smartphone

iPhone 8 Plus è il nuovo re degli smartphone di AnTuTu con 217.210 punti

Dopo una serie di mesi a dominazione Android, la classifica mensile di AnTuTu torna nelle mani di un iDevice. Nel mese di Settembre infatti, il nuovo re della classifica è iPhone 8 Plus con 217.210 punti.

Molto spesso vi consigliamo di prendere i risultati dei benchmark con le pinze dal momento che non rappresentano il valore generale di uno smartphone. Tuttavia, quando si tratta della potenza pura delle componenti hardware, essi ci danno un ottimo punto di riferimento.

Come potete vedere, iPhone 8 Plus (qui la nostra recensione) e iPhone 8 ha staccato tutti dando oltre 35.000 punti di margine. Il merito ovviamente va dato agli ingegneri Apple e al chip A11 Bionic. La versione Plus risulta essere leggermente più potente per via di una probabile frequenza di clock superiore.

iPad pro 10.5 ancora un gradino sopra iPhone 8 Plus

C’è da dire comunque che iPhone 8 Plus non è l’iDevice più potente in assoluto. Questa posizione spetta ancora all’iPad Pro 10.5, con un punteggio medio di 230.591 su AnTuTu.

Ricordiamo che per entrare nella classifica di AnTuTu è necessario che il benchmark venga utilizzato da uno smartphone almeno 1000 volte. Per questa ragione, il Google Pixel 2 e il Google Pixel 2 XL non hanno ancora fatto la loro comparsa in classifica.

Considerando che iPhone X è dotato dello stesso chip A11 Bionic di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, non dovrebbero esserci grosse differenze fra i tre nel momento in cui il nuovo modello verrà inserito nella classifica di AnTuTu.

Fonte

Comments
To Top