Computer

Nvidia GTX 1070 Ti si mostra su 3DMark

La principale risposta di Nvidia alle nuove schede grafiche AMD Vega 56 e AMD Vega 64 sarà rappresentata dalla scheda video Nvidia GTX 1070 Ti. Pur non essendo stata ancora annunciata (la presentazione dovrebbe avvenire il 26 Ottobre), nelle scorse tale GPU è stata avvistata su 3DMark dove è stata sottoposta ad alcuni test benchmark.

In particolare, i test benchmark a cui è stata sottoposta sono 3DMark Fire Strike Extreme e 3DMark Time Spy. Come potete vedere dalle immagini, la Nvidia GTX 1070 Ti si è posizionata esattamente nel mezzo delle due schede grafiche AMD di nuova generazione. I miglioramenti rispetto alla versione GTX 1070 non sono particolarmente elevati, segno che le indiscrezioni su un ridotto margine di overclock dovrebbero essere veritiere.

Pur prendendo i risultati benchmark con le pinze visto che la GPU di Nvidia non è stata riconosciuta al 100% da 3DMark, le opportunità di mercato per Nvidia necessitano un prezzo molto aggressivo tanto da convincere gli utenti a puntare su sulla propria GPU.

C’è da dire che, per via dell’architettura, le schede grafiche di AMD sono molto difficili da acquistare a prezzi concorrenziali visto che vengono acquistate in blocco da coloro minano le cripto valute. Ciò lascia un po’ di margine alla Nvidia GTX 1070 Ti e agli altri modelli del “colosso in verde”.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Nvidia Pegasus, la nuova scheda logica dedicata all’automotive, è già pronta per la guida autonoma di livello 5.

Fonte

Comments
To Top