Computer

Windows 10 Fall Creators Update disponibile al download

Windows 10

Dopo una serie molto lunga di build Insider e dopo moltissime indiscrezioni, finalmente Microsoft ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update. Si tratta di una nuova concezione del sistema operativo, in grado di adattarsi alle nuove tecnologie in maniera stupefacente.

Principali novità

La principale novità in questo senso è il supporto alla Windows Mixed Reality, la nuova piattaforma sviluppata da Microsoft insieme a molti altri partner che hanno già presentato i loro visori fatti ad-hoc, come ad esempio Acer, HP e Samsung.

Un’altra grande novità riguarda la sezione “My People” presente nella task bar. Tramite essa, è possibile accedere ai nostri contatti preferiti e condividere con loro messaggi e contenuti multimediali semplicemente con un drag&drop.

Sul fronte grafico è impossibile non citare il Fluent Design, una nuova serie di linee guida che hanno lo scopo di traghettare lo stile Metro introdotto con Windows 8 e prettamente orientato al touchscreen verso uno stile grafico ibrido funzionante in maniera ottima tanto col mouse quanto col touch.

Download Windows 10 Fall Creators Update

L’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update dovrebbe venir scaricato in automatico dal sistema Windows Update. Se così non dovesse essere, potete procedere al controllo manuale dell’aggiornamento (sempre mediante Windows Update) oppure recarvi sulla pagina dedicata del sito Microsoft, scaricare l’assistente e successivamente procedere al download dell’aggiornamento oppure del file ISO per un’installazione pulita.

Via

Comments
To Top