Computer

Samsung Odyssey non verrà commercializzato in Europa

Samsung Odyssey

Fra i concorrenti più agguerriti che hanno investito maggiormente nella realtà virtuale e nella realtà aumentata, a Microsoft sicuramente spetta un posto sul podio. Grazie alla Windows Mixed Reality (abilitata con l’aggiornamento a Windows 10 Fall Creator Update) e ai visori MR dei partner, promette di rivoluzionare l’attuale concetto che abbiamo. Purtroppo il Samsung Odyssey, uno dei migliori visori MR, non verrà venduto in Europa.

Al momento non è stato comunicato il perché di questa decisione ma è probabile che Samsung, attraverso delle analisi di mercato, sia arrivata alla conclusione che nel Vecchio Continente non vi sia un futuro roseo per questa tecnologia o almeno non tanto quanto negli USA.

Samsung Odyssey

Oltre a essere il migliore per caratteristiche tecniche (Dual Display OLED con risoluzione 1400 x 1600 pixel e angolo di visone di 110 gradi), esso è anche fra i più costosi. L’uscita nel mercato USA è previsto per il 6 Novembre al prezzo di 499 dollari. Si tratta di un chiaro concorrente di HTC Vive e Oculus Rift che, a differenza di questi ultimi, può contare sulla piattaforma di Microsoft.

Una consolazione per noi europei arriva dal fatto che tutti gli altri partner di Microsoft che hanno creduto nella piattaforma Windows Mixed Reality (Acer, HP, Dell e Lenovo) porteranno regolarmente i lori visori MR (dotati di un prezzo inferiore) anche nel nostro continente.

Via

Comments
To Top