TV & Streaming

Dplay approda sulle Smart TV Samsung

Nonostante non possa essere paragonato in termini di popolarità a RaiPlay o Mediaset OnDemand, Dplay sta acquisendo sempre pi consensi fra il pubblico. Per chi non lo sapesse, si tratta del servizio OTT gratuito di Discovery Italia. Grazie a un accordo con Samsung, l’app Dplay è adesso disponibile anche sulle Smart TV del colosso coreano (modelli 2016 e 2017).

Riprendendo un attimo il discorso della popolarità in crescendo di Dplay, nei primi 9 mesi dell’anno ha fatto registrare +53% di utenti unici (registrando una media di 2 milioni di utenti unici al mese) e +30% di videoviews rispetto al 2016. Il record è stato toccato nel weekend del 30 settembre – 1 ottobre con 100.000 ore guardate.

Una cosa da non sottovalutare (e purtroppo da non dare per scontato in questo momento), il servizio di Dplay (via web, via le app mobile e attraverso l’app per Smart TV Samsung) permette lo streaming in risoluzione HD.

Ricordiamo che su Dplay sono disponibili tutti i principali programmi delle emittenti sotto l’ala di Discovery Italia, come ad esempio Real Time, Dmax, Nove, Giallo, Focus, K2 e Frisbee. Fra i più popolari contenuti presenti nel servizio vi sono Bake off Italia, Fratelli di Crozza, Kings of Crime e Top Chef Italia.

Chiaramente il download dell’applicazione sulle Smart TV Samsung è completamente gratuito, così come la visione dei vari contenuti offerti da Discovery Italia.

Via

Comments
To Top