Smartphone

Il bilancio positivo di Foxconn testimonia le ottime vendite di iPhone 8

Forse non tutti sanno che Apple progetta solamente gli iPhone e gli iPad ma il vero e proprio assemblaggio delle componenti hardware avviene nelle fabbriche di Foxconn. Ciò significa che le due aziende sono molto legate e che, dei risultati positivi dell’una vengono rispecchiati anche dall’altra. A tal proposito, vi segnaliamo che i risultati positivi nel bilancio trimestrale di Foxconn sono testimoni delle ottime vendite di iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

In particolare, Foxconn ha avuto un trimestre molto positivo, con ricavi pari a 14.83 miliardi di dollari nel mese di settembre, in aumento del 42.4% rispetto al mese precedente e di poco in ribasso rispetto ad un anno fa.

iPhone X non sta influenzando più di tanto le vendite di iPhone 8

Questi numeri testimoniano anche che la presentazione di iPhone X, una vera e propria rivoluzione nel mondo degli smartphone, non sta influenzando più di tanto le vendite di iPhone 8.

C’è da dire che l’estrema difficoltà nella produzione di iPhone X (circa 100.000 unità a settimana) ha in qualche modo giovato alle vendite dell’attuale top di gamma. Staremo a vedere se nelle prossime settimane, quando la produzione salirà a 400.00 unità alla settimana, iPhone 8 continuerà a vendere ancora molto (tale numero verrà raggiunto grazie allo sdoppiamento dei fornitori della TrueDepth  Camera).

Via

Comments
To Top