Cultura Tech

11.000 Tesla Model X richiamate in fabbrica per problemi a un sedile

Tesla Model X

Il finale di 2017 non sta girando nel migliore dei modi per Tesla. Dopo aver posticipato a Novembre il lancio del primo tir elettrico e autonomo e non essere riuscita a portare a regime la linea di produzione della Model 3, il colosso delle auto elettriche ha dovuto richiamare ben 11.000 Tesla Model X per problemi legati a un sedile.

In particolare, sembra che un errore nell’assemblaggio della seconda fila di sedili non permette ai passeggeri di essere al sicuro al 100% in caso di incidenti. I modelli afflitti sono solo il 3% del totale e, più nello specifico, i modelli prodotti dal 28 Ottobre 2016 al 16 Agosto 2017.

Fortunatamente la riparazione di questo danno richiede appena 10 minuti di lavoro. L’unico problema è che bisogna portare l’auto in un centro assistenza autorizzato che, specialmente in Italia, non sono molti.

Fino a quando non viene risolto il problema sulle Tesla Model X, la dirigenza consiglia di non utilizzare il sedile della seconda fila sul lato guidatore.

Non si tratta tra l’altro di una novità per Tesla, dal momento che nel 2016 Tesla ha richiamato ben 2700 Model X per un problema simile ma alla terza fila di sedili e nel 2015 ha richiamato ben 90.000 Model S per problemi legati alla cintura di sicurezza.

Via  Fonte

Comments
To Top