Cultura Tech

Amazon rinnova il Kindle Oasis integrando un display da 7″ e l’impermeabilità

Coloro che sono appassionati di libri digitali sapranno che Amazon, pur essendo il produttore numero uno di e-book reader, è stato superato dalla concorrenza in fatto di caratteristiche tecniche. In particolare, nessun Kindle è dotato di un rivestimento che gli garantisca la resistenza ai liquidi, cosa che i modelli Kobo hanno da un paio di anni. A distanza di 10 anni dal primo Kindle però, Amazon ha rinnovato il suo top di gamma Kindle Oasis rendendolo per l’appunto impermeabile (IPx8).

L’essere impermeabile è solo una dei tre miglioramenti che sono stati apportati al Kindle Oasis. La seconda la troviamo nell’integrazione di un display da 7 pollici, il quale offre fino al 30% di contenuto extra rispetto a tutti gli altri Kindle da 6 pollici. L’aumento della diagonale però ha coinciso anche con l’aumento della risoluzione, facendo si che il nuovo Kindle Oasis mantenesse i 300 ppi (pixel per pollice).

La terza novità hardware riguarda la batteria. Nel precedente modello era presente una piccola batteria nell’e-book reader e una piccola batteria nella cover accessorio. In questo nuovo modello nell’e-book reader è presente una batteria ben più ampia mentre nella cover, adesso venduta separatamente, è stata rimossa del tutto.

Per ricapitolare:

  • Il Kindle con lo schermo più grande (7″) e la più alta risoluzione (300 ppi) per leggere come sulla carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole.
  • Il primo Kindle resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in molti più luoghi.
  • Design sottile, leggero ed ergonomico, con appositi pulsanti VoltaPagina e luce frontale a regolazione automatica, per leggere ancor più comodamente per ore.

Sul fronte della disponibilità e dei prezzi, il nuovo Kindle Oasis sarà disponibile dal 31 Ottobre (è già possibile prenotarlo) nelle seguenti configurazioni:

Comments
To Top