TV & Streaming

Disney Movie Anywhere è la migliore risposta ai servizi di streaming in abbonamento

Pur non essendo ancora disponibile qui da noi in Italia, Disney Movie Anywhere è un servizio lanciato nel 2014 che sta riscuotendo un enorme successo negli USA. Si tratta di un servizio che permette di collegare il proprio account Disney con quelli partner (iTunes, Google Play e Amazon ad esempio) al fine di usufruire di tutti i contenuti acquistati su uno qualunque di questi servizi.

In pratica, l’acquisto di un film Disney su iTunes, Amazon o Google Play (oppure attraverso lo stesso Disney Movie Anywhere) permette la sua visione in uno qualunque di tali servizi attraverso la tecnologia proprietaria KeyChest. Il prossimo step evolutivo di questo servizio sta nel convincere le altre case cinematografiche ad aderire all’iniziativa.

Disney Movie Anywhere si sta rafforzando come non mai

A tal proposito, abbiamo scoperto che 20th Century Fox, Warner Bros. e Universal Pictures sono saliti a bordo con Disney. Considerando che la vendita di DVD è crollata del 10% nell’ultimo anno a fronte di un aumento dell’8% dello streaming online, la soluzione di utilizzare un sistema comune come Disney Movie Anywhere è più che sensata per tutelare le loro vendite.

Quest’accordo inoltre mette le major cinematografiche in una posizione meno svantaggiosa nei confronti di Netflix e Amazon Prime Video, i due colossi che stanno dominando il settore dello streaming grazie soprattutto alle produzioni originali (quelle che colpiscono maggiormente le major cinematografiche).

Purtroppo per il momento non abbiamo alcuna indicazione circa l’arrivo del servizio in Italia.

Via

Comments
To Top