Smartphone

Non lasciate assolutamente cadere iPhone 8 e iPhone 8 Plus (video)

iPhone 8 Plus drop test

Durante la presentazione dello scorso 12 Settembre, Apple comunicò che il vetro posteriore di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X è il più resistente mai utilizzato su uno smartphone. Tuttavia, attraverso una serie di test accurati e scientifici, siamo arrivati alla conclusione che ciò non è vero.

Stando al video pubblicato dai colleghi di PhoneBuff che hanno avuto accesso a una macchina per drop test professionale (come quelle utilizzate dai produttori per testare internamente i prototipi), la resistenza di iPhone 8 Plus è molto lontana dall’essere ai massimi livelli.

Paradossalmente però, non è solo Apple che non è riuscita a realizzare uno smartphone in vetro in grado di resistere alle cadute. Nel filmato viene messo a confronto anche il Samsung Galaxy Note 8, il cui risultato non è tanto migliore di quello della controparte Apple.

Non iPhone 8 Plus ma Moto Z2 Force probabilmente usa il vetro più resistente

Probabilmente si intendeva dire che il vetro posteriore dei nuovi iPhone è il più resistente che Apple abbia mai utilizzato. A ogni modo, il nostro consiglio è quello di stare molto attenti a come maneggiate iPhone 8 e iPhone 8 Plus e, soprattutto, di utilizzare una cover di protezione (quelle di iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono perfette). Questo anche alla luce dei prezzi italiani del servizio assistenza.

C’è da dire che, per il momento, l’unica azienda che si è avvicinata al poter dire che il proprio smartphone resistente alle cadute è Lenovo con il suo Moto Z2 Force. Il video che vi lasciamo qui di seguito è si stato girato per fini promozionali ma anche ricercando su YouTube si trovano decine e decine di video che dimostrano quanto resistente sia lo smartphone di Lenovo.

Via

Comments
To Top