Cultura Tech

Timelapse 4K incredibile realizzato in 30 giorni di navigazione nell’Oceano Indiano

Cosa si ottiene mettendo assieme una lenta nave cargo lungo le sue rotte lungo l’Oceano Indiano e una una Nikon D750 con obiettivo Rokinon 12mm f/2.8? La risposta è uno splendido Timelapse 4K di 80.000 fotografie e 1,5 TB di dati condensati in 10 minuti.

A realizzare questo magnifico progetto fotografico è stato JeffHK, il quale ha dovuto affrontare una rotta lungo il Mar Rosso, il Golfo di Aden, l’Oceano Indiano, Colombo (Sri Lanka), lo stretto di Malacca, Singapore, il Mar Cinese Meridionale e Hong Kong.

L’avventura è stata molto emozionante ma è stata messa dura prova in diverse circostanze, come ad esempio quando i numerosi i temporali hanno bagnato eccessivamente l’attrezzatura fotografica e fatto entrare troppa condensa all’interno dell’ottica, minando la qualità degli scatti.

Nel caso foste interessati al suo progetto e a cosa ha dovuto affrontarlo per portarlo a termine, vi raccomandiamo di visitare il suo profilo Instagram dove potete trovare parte del “dietro le quinte”.

Come godere al meglio del Timelapse 4K

Prima di lasciarvi alla visione dello splendido filmato vi vogliamo ricordare che, trattandosi di un timelapse in 4K, per godervelo al meglio dovreste visualizzarlo su una TV 4K, ancor meglio se utilizza la tecnologia OLED.

Via

Comments
To Top