Computer

macOS 10.13 High Sierra disponibile dal 25 settembre: ecco le novità

In occasione dell’evento organizzato da Apple per presentare iPhone X, il produttore statunitense si è soffermato anche su altri device e sulle nuove versioni dei relativi sistemi operativi (iOS 11, watchOS 4 e tvOS 11), tralasciando tuttavia macOS.

Il colosso di Cupertino ha anche rivelato che iOS 11, watchOS 4 e tvOS 11 saranno disponibili da martedì 19 settembre, nulla dicendo invece riguardo macOS 10.13 High Sierra.

Ebbene, stando a quanto si apprende dal sito di Apple, macOS 10.13 High Sierra (annunciato lo scorso giugno durate la WWDC 2017) sarà disponibile da lunedì 25 settembre.

Le novità di macOS 10.13 High Sierra

Ricordiamo che ci troviamo di fronte ad un update che non rivoluziona il sistema operativo che anima i Mac ma che, ad ogni modo, apporta diversi miglioramenti.

Tra le novità più interessanti troviamo l’aggiornamento alla versione 2 delle librerie grafiche Metal, release che dovrebbe garantire una velocità superiore fino a 10 volte nel rendering dei vari elementi grafici (tanto da poter essere paragonata a DirectX 12 e Vulkan).

Con macOS 10.13 High Sierra arriva anche il supporto nativo delle schede grafiche esterne serie AMD Radeon RX.

Siete impazienti di aggiornare?

Via (1) e (2)

Comments
To Top