TV & Streaming

iTunes comincia a popolarsi di film in 4K HDR per la Apple TV 4K

Nonostante lo scorso 12 Settembre verrà ricordato principalmente per la presentazione di iPhone X, lo smartphone che porterà Apple in una nuova era della tecnologia mobile, è bene ricordare che è avvenuta anche la presentazione della Apple TV 4K. Essa, insieme all’aggiornamento del catalogo di iTunes, rappresenta un grande step in avanti per tutta la multimedialità dell’ecosistema Apple.

A proposito del catalogo iTunes, Apple ha già incominciato ad aggiornare la libreria integrando diversi film in risoluzione 4K e con supporto alla tecnologia HDR. Si tratta di una notizia molto interessante anche se per il momento la Apple TV 4K non è disponibile all’acquisto.

Su iTunes, il costo dei film in 4K è lo stesso della versione HD

Ricordiamo inoltre che tutti i film acquistati in HD su iTunes potranno essere aggiornati alla risoluzione 4K e in HDR (quelli compatibili) senza alcun costo addizionale. Questa caratteristica va ad aggiungersi al prezzo invariato fra la versione HD e la versione 4K per i nuovi acquisti.

C’è da dire che per pter effettuare lo streaming in 4K HDR con la Apple TV 4K o anche mediante un Mac, è necessario avere una connessione a internet particolarmente robusta. Nei dettagli venuti fuori dalla Golden Master di iOS 11 nei giorni precedenti la presentazione si faceva menzione di un minimo di 15 Mbps per poter usufruire del 4K.

Via

Comments
To Top