Smartphone

iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno delle batterie più piccole rispetto a iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Come accade sempre durante le presentazioni dei nuovi iPhone, Apple non rivela gran parte delle caratteristiche tecniche dei nuovi modelli. Fra queste specifiche vi è anche la capacità energetica delle batterie, limitandosi invece ad annunciare il numero di ore di autonomia. Con i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X è successa la stessa cosa.

Sfruttando però il database dell’ente cinese TENAA che ha certificato in questi giorni iPhone 8 e iPhone 8 Plus, abbiamo avuto l’occasione di scoprire che la capacità energetica delle batterie implementate sono inferiori rispetto a quelle di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

In particolare, prendendo come metro di confronto anche gli iPhone più datati, notiamo che la batteria del modello standard è ai livelli di quella di iPhone 6, mentre quella del modello Plus è la più piccola fra tutti gli iPhone di grandi dimensioni:

  • iPhone 8: 1821 mAh
  • iPhone 7: 1960 mAh
  • iPhone 6s: 1715 mAh
  • iPhone 6: 1810 mAh
  • iPhone 8 Plus: 2675 mAh
  • iPhone 7 Plus: 2900 mAh
  • iPhone 6s Plus: 2750 mAh
  • iPhone 6 Plus: 2915 mAh

Una delle motivazioni per questa scelta la potremmo trovare nell’efficienza energetica del nuovo chip A11 Bionic che, ricordiamo, essere dotato di una CPU a 6 core in grado di essere gestiti in maniera indipendente.

In pratica, è possibile che il chip A11 Bionic ne utilizzi solo uno ad alta efficienza, solo uno ad alta potenza, una combinazione delle due architetture oppure tutti e 6 contemporaneamente per fornire la massima potenza possibile.

La certificazione del TENAA ci ha confermato anche le differenze nei tagli della memoria RAM: 2 GB per iPhone 8 e 3 GB per il modello Plus.

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top