TV & Streaming

Netflix e la classifica degli ISP italiani nel mese di Agosto 2017

Oltre ad avere una formidabile casa di produzione di film, serie TV e documentari così come anche la principale piattaforma di streaming online, Netflix ha anche altre branche al suo interno che cercano di analizzare tutti gli aspetti che hanno a che fare con la soddisfazione degli utenti. Uno dei principali aspetti, trattandosi di un servizio di streaming online, è la qualità della rete.

Come se si trattasse di un orologio svizzero, Netflix ha pubblicato la classifica aggiornata al mese di Agosto 2017 per quanto riguarda la qualità delle reti degli ISP italiani.

Come potete vedere dal grafico, Fastweb si conferma al primo posto con una media di 3,52 Mbps e con una leggera flessione rispetto al mese precedente. La stessa cosa si può dire per il secondo posto, con Vodafone Italy che si attesta sui 3,48 Mbps a fronte di un risultato precedente di 3,54 Mbps.

Paradossalmente anche tutti gli altri operatori hanno subito una leggera flessione nel mese di Agosto, cosa che ci sembra abbastanza strana e che non ci sappiamo spiegare.

La maggior crescita negli ultimi 12 mesi è di Eolo

Altrettanto interessante è la progressione di 12 mesi avuta dagli stessi operatori. A nostro avviso l’operatore con la più elevata crescita nella qualità della propria rete è stato Eolo con subito appresso Vodafone TeleTu.

Ricordiamo che quello analizzato e riportato da Netflix è un valore medio da prendere molto con le pinze, dal momento che la copertura di ogni operatore telefonico varia molto da zona a zona.

Fonte

Comments
To Top