Smartphone

iPhone X batte i MacBook Pro su Geekbench

La particolarità di ogni generazione di iPhone che si è susseguita da 10 anni a questa parte sta nella progettazione proprietaria del SoC. I vari LG, Samsung e Google si affidano a società esterne per la progettazione dei SoC che andranno ad essere equipaggiati nei propri smartphone (Qualcomm soprattutto) mentre Apple ha da sempre progettato i SoC in casa. Con il nuovo iPhone X è stato svelato l’altrettanto nuovo chip A11 Bionic.

Il chip A11 Bionic con CPU a 6 core indipendenti è talmente potente che in un test di Geekbench è riuscito a battere addirittura la CPU Intel Core i5 equipaggiata da un MacBook Pro. Come potete vedere, sia nel test in single core (4061 vs 4036) che nel test in multi core (9959 vs 8869), il notebook professionale di Apple, con tanto di CPU Intel con architettura x86, è stato battuto.

iPhone X vince a mani basse sul Samsung Galaxy S8

Il confronto poi non regge assolutamente se si paragona l’iPhone X con il Samsung Galaxy S8. Il top di gamma di casa Samsung ne esce praticamente distrutto, con un punteggio che nel single core non arriva neanche alla metà e un punteggio nel multi core inferiore di circa il 30%.

Ricordiamo che il chip A11 Bionic ha al suo interno una CPU che può vantare ben 4,3 miliardi di transistor e una potenza grafica nella GPU superiore del 30% rispetto al chip A10 di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

C’è da dire comunque che, viste le piattaforme hardware e software abbastanza differenti tra i dispositivi in gioco, un confronto del genere spesso lascia il tempo che trova, soprattutto se consideriamo che i risultati sono filtrati dal sistema operativo.

Potenza da vendere comunque che sarà sicuramente utile per processare le animazioni in realtà aumentata, le operazioni di riconoscimento del volto o la registrazione in 4K a 60 fps. Maggiori dettagli su iPhone X nel nostro articolo.

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top