TV & Streaming

Apple TV 4K ufficiale: ecco come Apple si addentra nel 4K HDR

La serata di ieri non è stata caratterizzata solo da iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus e Apple Watch Series 3. Certo, loro hanno catturato la maggior parte dell’attenzione da parte del pubblico di tutto il mondo ma non dobbiamo dimenticarci che Apple è finalmente entrata nel mondo del 4K HDR grazie alla nuova Apple TV 4K.

Per il colosso di Cupertino si tratta di un segmento molto importante che desidera portare avanti innovando tanto quanto lo fa per gli iPhone e per gli iPad.

La nuova Apple TV 4K condivide molto del suo hardware con l’oramai ex top di gamma iPhone 7: basata sul chip A10X Fusion e dotata di 3 GB di memoria RAM, pur essendo sviluppata principalmente per portare i servizi Apple allo step del 4K HDR (supportando lo standard HDR 10 e Dolby Vision), non disdegna affatto i giochi. Il SoC infatti ha permesso di ottenere un incremento delle prestazioni di 2X per la parte CPU e di oltre 4X per quella GPU.

Film in 4K su iTunes allo stesso prezzo dell’HD

Uno dei grandi vantaggi della Apple TV 4K, soprattutto per chi è all’interno dell’ecosistema Apple da un bel po’, è che tutti i film acquistati in versione HD su iTunes verranno convertiti, senza alcun costo aggiuntivo, in 4K (quelli compatibili ovviamente). I nuovi film invece avranno un costo identico sia in HD che in 4K.

Lo sport è il vero “game changer” per la Apple TV 4K

Uno dei punti in cui si è voluto focalizzare Eddie Cue è lo sport. tvOS offrirà una sezione dedicata allo sport in cui gli utenti potranno trovare calendari, classifiche e partire delle proprie squadre preferite. Certo, per via dei diritti televisivi da noi questa parte avrà poco senso ma è comunque un’ottima aggiunto al pacchetto.

Prezzi e disponibilità

Il debutto commerciale di Apple TV 4K è previsto a partire dal 22 settembre, con preordine dal 15 settembre. Sono due i modelli previsti da Apple, quello da 32 GB e quello da 64 GB. I rispettivi prezzi sono di 199 e 209 dollari mentre l’attuale Apple TV viene mantenuta lo stesso a listino.

Via  Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top