Web&Social

Amazon ha in test le spedizioni in 24h per il sud e le Isole

Amazon Prime

L’abbonamento ad Amazon Prime offre decisamente molti vantaggi, soprattutto da qualche mese che è stato abilitato in Italia il servizio Prime Video. Con soli 19,99 euro l’anno è possibile usufruire di consegne illimitate e senza prezzo minimo (solo prodotti Prime) in 1 giorno, di archiviazione illimitata delle fotografie e per l’appunto di Prime Video.

Relativamente alla consegne, non per tutti gli utenti sono disponibili quelle in un giorno. Per via del posizionamento geografico dei magazzini Amazon (Castel San Giovanni), tutti coloro che abitano al sud oppure nelle Isole non possono usufruire della spedizione in 1 giorno. A essi invece viene offerta la spedizione in 2-3 giorni.

Amazon si sta affidando al nuovo servizio di Poste Italiane?

Il tutto dovrebbe però cambiare non appena Amazon aprirà ufficialmente i nuovi magazzini a Roma, studiati appositamente per servire gli utenti che vivono al sud e nelle Isole. In attesa che ciò accada, sembra che Amazon stia testando il servizio Posta Raccomandata 1 Business di Poste Italiane, che garantisce consegne in 24h, fino a 2Kg nel 91,3% dei casi.

Stando ad alcune segnalazioni online, sono in molti coloro che vivono in Sicilia e che, ordinando un prodotto Prime sull’e-commerce, se lo sono ritrovati a casa il giorno successivo.

Al momento Amazon non ha pubblicato comunicati o note stampa, per cui non sappiamo quali prodotti e quali aree geografiche sono oggetti di tali test. Tra l’altro, non potendo nemmeno scegliere il corriere con cui ci verrà spedito un ordine, non si ha modo di forzare la cosa.

Fonte

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top