Smartphone

Segui con noi in diretta la presentazione di iPhone 8, Apple Watch LTE e delle nuove AirPods

Il momento è finalmente quasi giunto. Mancano ormai meno di 48 ore (12 Settembre alle 19.00 ora italiana) al primo keynote che Apple terrà presso lo Steve Jobs Theater e in cui avverrà la presentazione ufficiale di iPhone 8, del nuovo Apple Watch Series 3 con connettività LTE, delle nuove AirPods e della nuova Apple TV con funzionalità di riproduzione video in 4K e HDR.

Vista l’importanza di quest’evento, abbiamo deciso di organizzare una nostra diretta streaming col commento in italiano di Emanuele Capone e Matteo Virgilio. L’appuntamento è fissato alle 18.45, ovvero a un quarto d’ora dall’inizio del keynote. Iscrivetevi al nostro canale YouTube per impostare il promemoria e non perdervi la diretta!

In alternativa, vi ricordiamo che Apple organizza puntualmente una diretta streaming per permettere a tutti nel mondo di dare un’occhiata ai nuovi prodotti. Anche quest’anno Apple l’ha organizzata e, purtroppo, anche quest’anno vi sono delle limitazioni circa i dispositivi da poter utilizzare per usufruire dello streaming video. Questo per via della tecnologia HTTP Live Streaming (HLS) utilizzata.

Dispositivi autorizzati da Apple per la diretta streaming

Per quanto indicano le disposizioni di Apple, l’evento di presentazione potrà essere visto collegandosi alla pagina ufficiale solo attraverso:

  • iPhone, iPad o iPod Touch con Safari 6.2 e iOS 9.0 o successivo
  • Mac con sistema operativo macOS 10.11 o superiore
  • PC solo attraverso il browser web Microsoft Edge
  • Apple TV di 2°, 3° e 4° generazione con versione software 6.2 o successivo

VLC viene in aiuto di coloro non posseggono questi dispositivi

In alternativa, non appena inizierà la diretta streaming, potrà essere prelevato il link diretto e re-indirizzarlo a un altro software per osservare il filmato. Il più popolare, sia per il suo essere open source che per la sua semplicità di utilizzo, è VLC.

Una volta aperto VLC, vi basterà recarvi nelle impostazioni che permettono di aprire uno streaming dal web (vedi immagine d’esempio qui in basso). Con questo sistema, potrete usufruire della diretta video praticamente da qualunque dispositivo che supporti VLC, da un computer con Linux a una Raspberry PI.

Insomma, dopo aver letto quest’articolo non avete più scuse per non guardare in diretta la presentazione di iPhone 8 e company.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top