Smartphone

iPhone X: ecco le ultime novità svelate da iOS 11 GM

A poche ore dalla presentazione dell’attesissima nuova generazione di iPhone continuano a diffondersi in Rete indiscrezioni su quelle che saranno le principali feature del device di Apple.

Stando a quanto si apprende da iOS 11 GM (la versione definitiva nel nuovo sistema operativo mobile del colosso di Cupertino), iPhone X potrà contare sul supporto alla ricarica della batteria senza fili, così come anticipato da diversi rumors negli ultimi mesi.

Tante novità per iPhone X

Il codice di iOS 11 GM suggerisce inoltre che il nuovo melafonino potrà contare su un processore Apple A11 Fusion con sei core: quattro saranno dedicati alle attività di alto profilo (ossia quelle che richiedono il massimo delle prestazioni) e due invece avranno il compito di garantire una maggiore autonomia, attivandosi per le operazioni meno importanti.

Tanto per fare un paragone, il processore Apple A10 Fusion di iPhone 7 e iPhone 7 Plus prevede una soluzione simile ma con soli 4 core, 2 per le prestazioni più importanti e 2 per il risparmio energetico.

Passando al comparto fotografico, iOS 11 GM suggerisce che iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X saranno in grado di registrare video con risoluzione 4K a 60 fps e con risoluzione Full HD a 240 fps.

Novità dovrebbero esserci anche per il tasto di accensione, il quale dovrebbe essere più grande su iPhone X oltre che parte integrante del processo di autenticazione di Apple Pay.

Via

Comments
To Top