TV & Streaming

Facebook potrebbe investire $1 miliardo in contenuti video originali nel 2018

Facebook

La battaglia delle piattaforme di streaming video non si gioca solo sulla qualità del servizio e sul prezzo dell’abbonamento: il vero “game changer” sono i contenuti originali esclusivi. Con Netflix e Amazon leader da questo punto di vista, Facebook potrebbe presto aggiungersi al duo.

Stando a quanto riportato dal “The Wall Street Journal”, il colosso dei social network avrebbe intenzione di investire circa 1 miliardo di dollari nel 2018 per la creazione di diversi show originali. Al momento comunque non è chiaro che tipo di show hanno in mente in Facebook: per il momento si sono limitati ad assumere gli youtuber più popolari facendogli mantenere il loro stile anche sulla propria piattaforma.

Facebook proporrà un abbonamento oppure il tutto verrà supportato dalle pubblicità?

Non è chiaro neanche se Facebook proporrà una sorta di abbonamento ai propri utenti per visualizzare questi show oppure se il tutto potrà essere supportato interamente dalle pubblicità, consentendogli di arrivare potenzialmente al 100% degli iscritti al social network.

Ma al di la della tipologia di contenuti, considerando che il bacino di utenti di Facebook è di oltre 2 miliardi di persone e che lo stesso è in costante aumento, pensiamo che il colosso possa inserirsi in maniera prepotente fra Netflix e Amazon nel dire la sua per la supremazia dei servizi di streaming video.

Via  Fonte

Comments
To Top