Smartphone

Il sorpasso di Huawei nei confronti di Apple è compiuto

Considerato il più grande marchio cinese nel settore dell’industria tecnologica, Huawei ha dovuto fare i conti sin da sempre con il bi-polio rappresentato da Samsung e Apple. I propri smartphone infatti, pur essendo molto validi, hanno dovuto sventolare bandiera bianca contro i vari Galaxy S7, Galaxy S8, iPhone 6s e iPhone 7. Tuttavia, l’obiettivo a medio lungo termine è quello di superare entrambi i concorrenti nel giro di 5 anni.

Quest’obiettivo è stato fissato ormai un paio di anni fa e, finalmente, il primo step è stato compiuto. Negli ultimi due mesi rilevati (Giugno e Luglio) Huawei ha fatto registrare, stabilmente, delle vendite superiore a quelle di Apple.

Come potete vedere dal grafico, il colosso cinese ha approfittato del rallentamento nelle vendite di Apple (dovuto alla presentazione prossima dei nuovi modelli di iPhone) per affiancarsi ed effettuare il sorpasso.

Huawei tornerà probabilmente al terzo posto quando arriveranno i nuovi iPhone

Molto probabilmente nel mese di Agosto e Settembre le rilevazioni statistiche confermeranno queste nuove posizioni per poi essere nuovamente invertite (Huawei al terzo posto e Apple al secondo) nei mesi successivi, ovvero quando i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X arriveranno sul mercato.

La crescita nello spazio mobile negli ultimi tre o quattro anni è stata inarrestabile. La scala globale di Huawei è stata in grado di valorizzare il suo investimento coerente in R & S (ricerca e sviluppo) e produzione, accoppiando il tutto con un’aggressiva espansione del canale di marketing e di vendita. – Direttore della ricerca in Counterpoint Research, Peter Richardson

Fonte

Comments
To Top